NBM ULTIMATE GUIDE, Article 6, Mini games: play and earn!

NFT Battle Miners
5 min readOct 16, 2021

Compagni minatori, è ora di estrarre alcune risorse!

In questo articolo, esamineremo i diversi modi di giocare e guadagnare risorse utilizzando le nostre risorse NBM. Ma, per prima cosa: per poter giocare, avrai bisogno di almeno una carta attiva. Se non ne hai, puoi vincerne alcuni sul nostro server discord o controllare il mercato dell’hub Atomic per buone opportunità.

Se non sai cosa sono le carte attive, inizia con il nostro primo articolo.

Tutto il mini gioco s funzionalità di data mining e si possono trovare sul sito web minatori NFT Battaglia . Se guardi per la prima volta nella sezione giochi, vedrai che sono attualmente disponibili diversi mini giochi.

La rete mineraria NBM:

Questa è la prima miniera pubblica. Questo gioco (fondamentalmente come una roulette gigante) si svolge su una griglia di 300 possibili trame (15x20) con ogni posizione numerata da 0 a 299. Per estrarre, devi semplicemente posizionare le tue carte attive su determinati numeri. Puoi mettere tante carte attive quante ne hai. E… questo è tutto! Il gioco fa il resto.

Alla fine di ogni ora, a ciascun appezzamento viene assegnata una quantità casuale di risorse (per lo più molto bassa). La tua carta attiva quindi estrae la quantità o le risorse sulla trama su cui è posizionata. La tua ricompensa è determinata dall’incremento di estrazione delle risorse (RESM) del tuo NFT moltiplicato per la quantità di risorse assegnate alla trama. Ad esempio, se il tuo NFT ha un RESM di 10 e, alla fine dell’ora, la quantità di risorse assegnate alla sua trama è 0,5, estrarrai 5 token (10*0,5).

Questo processo di mining include anche altre entusiasmanti regole:

· Vittorie speciali: alla fine di ogni round, 10 celle casuali conterranno molte più risorse delle altre celle (vittoria piccola, blu sulla griglia). Inoltre, 5 celle conterranno una quantità superiore di risorse (grande vincita, verde sulla griglia) mentre a 2 celle verrà assegnata una quantità molto elevata di risorse (jackpot!).

· Ad ogni altro gioco, un utente casuale riceverà un pezzo di carta. Più alto è il parametro NFTM totale di tutte le tue carte attive sulla griglia, più possibilità hai di vincere il pezzo.

· Due volte al giorno, un utente casuale riceverà anche un NFT casuale dal nostro pool di partnership (analogamente alla regola precedente, questa estrazione si basa sul parametro NFTM totale).

· Ora puoi persino estrarre un po’ di CERA!

Il team di NBM Active indovina:

Mentre la griglia di estrazione è per lo più casuale, il gioco di ipotesi a squadre attive si basa maggiormente sulla strategia. Fondamentalmente, hai una finestra di 8 ore per posizionare i tuoi NFT nelle 4 possibili squadre (ognuna denominata con un token). Puoi distribuire le tue carte attive tra le diverse squadre o impilare le tue carte in una singola squadra. Devi quindi scegliere un numero casuale compreso tra 0 e 99 e convalidare la tua selezione (è necessaria una selezione per ogni squadra a cui ti unisci). Al termine delle 8 ore avvengono due processi (per semplicità considereremo che hai messo tutte le tue carte sulla stessa squadra e che hai scelto un solo numero casuale):

Innanzitutto, viene selezionato un numero casuale compreso tra 0 e 99. Quindi, viene calcolata la differenza tra questo numero casuale e il numero che hai scelto (chiamiamo questa differenza “Riduttore”). Ad esempio, se scegli 60 e il numero casuale scelto è 20, Reductor è uguale a 60–20 = 40.

In secondo luogo, viene scelta una regola casuale tra le 4 possibili regole e viene effettuato un calcolo che prende in considerazione tutte le carte di ogni squadra. Le 4 regole possibili sono:

· Prima regola: la potenza di tutti i tuoi NFT nella squadra è combinata (es. Se metti 3 NFT con 30 Potenza ciascuno nella squadra Actium, la tua Potenza totale in questa squadra = 90 ). Questa Potenza totale verrà quindi ridotta del valore del Riduttore: 90 (Potenza totale) meno 40 (Riduttore) = 50 . Infine, questo valore viene diviso per la quantità di carte che metti nella squadra. Dato che metti 3 carte nella squadra Actium, la tua Potenza finale sarà : 50 / 3 = 16,67 . Il tuo contributo alla squadra Actium sarà quindi 16.67. Questa regola penalizza le persone che mettono tutte le proprie carte nella stessa squadra.

· Seconda regola : Uguale alla regola precedente ma con valori energetici. Inoltre, il montepremi finale viene diviso per il numero totale di carte della squadra. Es: se il montepremi finale della squadra è 900 ma sono state messe 800 carte nella squadra, il punteggio finale della squadra sarà 900/800 = 1.12. Questa regola penalizza le squadre con molte carte.

· Terza regola: come la regola 1 ma invece di essere sottratta, il Riduttore viene aggiunto al tuo Potere totale. In questa regola, il montepremi finale viene diviso anche per il numero totale di carte della squadra. Questa regola favorisce le squadre con poche carte e pochi utenti.

· Quarta regola: come terza regola ma con energia. In questa regola, il pool finale viene diviso anche per il numero totale di utenti nel team. Questa regola penalizza i team con molti utenti diversi.

La squadra vincente intasca 10000 gettoni (distribuiti tra i membri in base al rispettivo contributo) mentre le 3 squadre perdenti vincono 2000 gettoni ciascuna (stesso principio di distribuzione).

Anche se in questo gioco è stato implementato un fattore casuale, la vittoria si basa principalmente sulla strategia, sulla deduzione e su un’attenta analisi della composizione di ogni squadra prima di prendere qualsiasi decisione.

Infine, indipendentemente dal gioco o dai giochi che hai scelto di giocare:

· Ad ogni round viene selezionato un nuovo token.

· Non è necessario rimanere in contatto o riposizionare i tuoi NFT ad ogni round. Fino a quando non le rimuovi, le tue carte attive rimarranno dove le hai messe e giocheranno ogni round.

· Ogni carta attiva può essere utilizzata in un solo gioco alla volta. È impossibile giocare contemporaneamente a 2 mini giochi con la stessa carta attiva.

· Mine più attive (mini giochi) verranno implementate lungo la strada.

Speriamo di vederti nel prossimo articolo in cui faremo un po’ di calcoli matematici per capire come funziona il processo di mining principale.

Il tuo team NBM

<ARTICOLO PRECEDENTE ; TORNA ALLA TABELLA ; PROSSIMO ARTICOLO>

--

--

NFT Battle Miners

NFT Battle Miners is the best 3D metaverse and PVP game in the WAX blockchain!