NBM ULTIMATE GUIDE, Articolo 8, Esplorazione dei meccanismi di mining -PART 2: La manutenzione

NFT Battle Miners
4 min readOct 16, 2021

Ehi minatori!

Nell’articolo precedente abbiamo capito come funziona il mining. Ora è il momento di dare un’occhiata alla manutenzione, un sistema che dovrebbe essere implementato nei prossimi 20 giorni.

Innanzitutto, tieni presente che tali meccanismi sono ancora in fase di sviluppo (il che significa che i numeri/concetti finali potrebbero cambiare leggermente).

In secondo luogo, l’aspetto della manutenzione globale è stato introdotto al fine di:

· Rendi il gioco più emozionante! Invece di posizionare semplicemente i tuoi NFT e semplicemente aspettare (mining passivo), ora dovrai ispezionare regolarmente la tua attrezzatura e verificare che tutto sia a posto (mining attivo).

· Offri ricompense maggiori ai minatori attivi! Più sarai attivo, più guadagnerai!

· Simulare meglio le attività minerarie reali. In realtà, quando si utilizza l’attrezzatura, si usura, si danneggia e talvolta si rompe anche.

· Rafforza la tokenomica del gioco. Questa nuova meccanica introdurrà nuovi incentivi per spendere i diversi gettoni stimolando l’apparizione di nuovi casi d’uso.

· Limita l’uso di script, bot o altri strumenti per barare. L’introduzione di questi nuovi concetti renderà molto difficile l’estrazione da parte degli imbroglioni (favorendo così i minatori onesti)

Concretamente, cosa si aggiungerà?

In primo luogo, verrà sviluppato il processo di mining:

· Quando crei una nuova miniera (cioè scegli la tua terra, le costruzioni e le attività), i primi 2 round di mining saranno meno redditizi. Guadagnerai il 50% e poi il 75% di quello che dovresti guadagnare normalmente. Come mai? Per simulare la logistica, la preparazione e l’impostazione iniziale nella vita reale.

· Ora ci vorranno 20 minuti per avviare una nuova miniera o fermarne una in esecuzione. Come mai? Per simulare l’operazione viaggiando dalla tua base ( chiamata HQ ) alla tua terra. Questa funzionalità verrà utilizzata anche in seguito nella mappa del metaverse.

In sintesi: a partire e stoP operazioni di ping saranno ora vi costerà tempo e sarà anche influenzare negativamente il rendimento. Ti consigliamo quindi vivamente di valutare attentamente le tue opzioni e progettare le migliori strategie di mining prima di prendere qualsiasi decisione.

In secondo luogo, tutte le tue risorse (attive, costruzioni, terreni) saranno ora interessate dall’estrazione mineraria:

· Ogni risorsa avrà la sua durata.

· Durante l’estrazione, ogni risorsa avrà la possibilità di essere danneggiata (chiamata rottura parziale) . Questa probabilità dipenderà dalla rarità della risorsa con le risorse più rare che hanno le minori possibilità di essere danneggiate (Comune 9%; Ultimate 7%).

· L’interruzione parziale di un particolare asset ne ridurrà la durata. Ogni volta che si verifica un’interruzione, l’NFT perderà tra l’8 e il 12% della sua durata. Inoltre, più danni accumula la tua risorsa, meno dovrebbe essere interessata dalle seguenti interruzioni.

· Tuttavia, la produttività di un bene dipende dalla sua durata con una durata inferiore che significa una resa inferiore. Ad esempio, un NFT con una durata al 50% estrarrà due volte meno dello stesso NFT con una durata al 100%.

In sintesi: durante il mining, ogni NFT avrà una probabilità di rompere parzialmente il significato, soffrendo di un calo della produzione (RESM e NFTM ridotti). Queste modifiche renderanno essenziale per te ispezionare regolarmente la tua configurazione e prenderti cura delle tue risorse!

Terzo, per prenderti cura dei tuoi beni, dovrai ripararli:

· Più raro è l’oggetto, più costose saranno le riparazioni.

· Avrai la possibilità di scegliere tra 2 tipi di riparazioni: Nella tua base o Sul posto

· Nella tua base: Dovrai interrompere tutte le operazioni per riportare tutte le tue risorse al tuo quartier generale. Ogni 1% di riparazione richiederà 10 secondi (con un limite di tempo massimo di 16 minuti e 30 secondi). Questo tipo o riparazione ti costerà solo tempo ( primo per interrompere le operazioni, secondo, per riparare i tuoi NFT e terzo per riavviare correttamente le tue operazioni; non dimenticare la prima parte di questo articolo sull’avvio della tua miniera).

· Sul posto: non c’è bisogno di fermare le operazioni! Ma questo tipo di riparazioni richiederà un po’ di pianificazione e ti costerà alcune risorse.

· Dovrai prima impostare una determinata quantità di risorse che vuoi inviare sul posto sapendo che ogni tipo di risorsa sarà riparabile utilizzando un token univoco. Actium per gli attivi, Constructium per le costruzioni e Minium per i terreni.

· In secondo luogo, l’invio di tali risorse ti costerà Fusium (per contenere e trasportare le risorse sul posto). In poche parole, la quantità di fusium richiesta = 1% della quantità totale di risorse inviate. Ad esempio, se invii 10000 risorse, ti costerà 100 Fusium.

· Sul posto, per ogni NFT, i costi di riparazione dipenderanno principalmente dalla quantità di danni accumulati insieme alla rarità della carta. Altri parametri unici saranno inclusi in questa equazione come la dimensione (per i Terreni e le Costruzioni) o l’energia (per gli Attivi).

In sintesi: prima di avviare una miniera, pensa in anticipo a come riparerai la tua attrezzatura. Nella tua base? Dovrai interrompere le operazioni e perderai tempo… Sul posto? Nessuna perdita di tempo ma ti costerà alcune risorse e dovrai prima pianificare e inviare la giusta quantità di risorse di cui potresti aver bisogno.

Infine, verrà introdotta un’ultima regola per svantaggiare i giocatori più grandi:

· Al di sopra di 4 carte piazzate su un terreno, ogni carta aggiuntiva aumenterà del 12,5% la probabilità globale di rottura parziale (diffusa di probabilità tra tutti gli NFT sul terreno). In breve: più grande è il tuo setup, maggiori sono le probabilità di vedere interruzioni parziali. Questa regola è stata introdotta per impedire ai grandi giocatori di accumulare troppe risorse.

E… questo è tutto! Ma non dimenticare che questo sistema è ancora in fase di sviluppo. Inoltre, ti assicuriamo che, in NBM, facciamo costantemente del nostro meglio per sviluppare un gioco che sia equo, realistico e divertente da giocare! Speriamo di vederti nel prossimo articolo in cui affronteremo il sistema Level up.

Il tuo team NBM

<ARTICOLO PRECEDENTE ; TORNA ALLA TABELLA ; PROSSIMO ARTICOLO>

--

--

NFT Battle Miners

NFT Battle Miners is the best 3D metaverse and PVP game in the WAX blockchain!