NBM ultimate guide, articolo 3:carte attive, le basi!
Ciao amici minatori!
Leggendo i nostri articoli numero 1 e numero 2 , ora dovresti essere a posto, aver compreso le differenze tra figurine e carte attive e, forse, anche aver vinto i tuoi primi omaggi!
È giunto il momento di esplorare il meccanismo centrale nel cuore del gioco NBM, le carte attive! (Promemoria: le carte attive sono le NFT che ti permettono di giocare al gioco NBM). Quindi… tuffiamoci!
La prima cosa da sapere: nel gioco NBM, potrai minare e/o combattere!
La parte del mining: Ogni volta che il mio, di estrarre le risorse e … si ottiene anche la possibilità di estrarre (vincere) un NFT casuale. La parte di combattimento: puoi affrontare avversari particolari. Se i tuoi NFT sono più forti del tuo rivale, vinci.
Gli aspetti minerari/di combattimento si basano principalmente su carte attive. Questo tipo di carta ha sempre 6 attributi principali. Dividiamoli in 3 categorie. Rosso: battaglie giocatore contro giocatore (PvP). Blu: estrazione mineraria. Verde : Livello e rarità.
POTERE: quanti danni infliggerà il tuo NFT in PvP (più alto è, meglio è!).
ENERGIA: quanto ti costerà giocare a questo NFT in PvP (più basso è, meglio è).
NFT MINING BOOST: Un boost che aumenta la probabilità di ottenere NFT quando si estrae.
POTENZIAMENTO DI ESTRAZIONE DI RISORSE: un potenziamento che aumenta le risorse che estrai quando estrai.
GRADO DI RARITÀ: ogni carta ha la propria rarità, che va da Common a Ultimate.
LIVELLO: Ogni NFT, nonostante la sua intrinseca rarità, ha anche il suo livello che va da 1 a 5.
In poche parole: più raro è il tuo NFT, più forte sarà. E, all’interno di questa scala di rarità, un livello più alto significa attributi ancora più forti.
Infatti, nell’universo NBM, è possibile far salire di livello i propri NFT, ovvero rafforzarli. A colpo d’occhio: per un dato NFT, un aumento di livello aumenterà il suo Potere (danno), diminuirà la sua Energia (costo per giocarlo) o aumenterà la sua efficienza di mining (estrazione di risorse e probabilità di estrarre nuovi NFT).
Ma niente fretta! Affronteremo l’aspetto del level up in un altro capitolo. Tieni presente che, indipendentemente dalla rarità che ottieni, puoi sempre rafforzare i tuoi NFT per perfezionare la tua strategia.
Detto questo, è ora di conoscere la parte più eccitante del gioco NBM: terre e costruzioni! Quindi, passiamo all’articolo 4, Territorio e costruzioni, le basi! per capire come funzionano quelle carte e come utilizzarle ulteriormente per vincere premi.
Il tuo team NBM
<ARTICOLO PRECEDENTE ; TORNA ALLA TABELLA ; PROSSIMO ARTICOLO>