NBM Ultimate guide , articolo 4: Land e Construction, le basi!

NFT Battle Miners
3 min readOct 16, 2021

Bentornati minatori!

È giunto il momento di dare un’occhiata alle carte terra e costruzione, uno degli aspetti più emozionanti del gioco NBM. (Se sei nuovo, leggi il nostro articolo 1)

Cominciamo dalle terre:

Terre sono pezzi di terreno su cui i giocatori saranno in grado di m ine. Simile alle carte attive, ogni terra mostra un Livello (LVL) e una Rarità (GRD) insieme a un Resource Mining Boost (RESM) e un NFT Mining Boost (NFTM). Tuttavia, ogni terra ha la sua ‘dimensione’ così come la sua risorsa principale che può essere estratta utilizzando le carte attive (di risorse parleremo nel prossimo articolo).

La dimensione del terreno: questo parametro indica quante carte attive o costruzione possono essere piazzate su un determinato terreno. La dimensione è come gli slot virtuali su cui un giocatore può posizionare le sue risorse NBM. Ad esempio, questa isola galleggiante ha una dimensione di 3, il che significa che è possibile posizionare fino a 3 NFT su questa terra per estrarre le risorse che contiene. Come abbiamo visto nell’articolo precedente , le carte attive forti estrarranno più risorse di quelle più deboli.

Inoltre, il livello e la rarità di ogni terra ne influenzano il RESM, l’NFTM, le dimensioni e la diversità delle risorse. Ad esempio :

Le terre definitive hanno generalmente una dimensione di 4 con entrambi i potenziamenti vicini a 10

Le terre comuni hanno solo una dimensione di 3 con i loro potenziamenti inferiori a 3

Inoltre, nelle terre più rare, è possibile estrarre diversi tipi di risorse mentre nelle terre comuni è disponibile solo 1 risorsa.

Infine, a causa della natura limitata delle dimensioni del terreno, un giocatore può estrarre solo sul proprio terreno. Tuttavia, le terre pubbliche verranno ulteriormente introdotte per consentire ai nuovi giocatori di estrarre (e nelle prossime sezioni imparerai che una mina pubblica è già disponibile!).

Le carte di costruzione:

In poche parole, le carte costruzione hanno gli stessi attributi (rarità di livello, dimensione ecc.) delle carte terra. Ma vengono giocati sulle terre per aumentare le loro statistiche.

Nell’esempio seguente, possiamo vedere che la terra ‘Ultimate deep mine’ ha una dimensione di 4 e offre la possibilità di estrarre 3 diverse risorse. Giocando la carta costruzione “Impianto minerario epico” su questo terreno, il primo slot del terreno viene occupato. Tuttavia, entrambi i potenziamenti minerari della costruzione (RESM 4 e NFTM 5) vengono ora aggiunti alle statistiche del terreno, mentre la produzione della risorsa “Fusium” riceve anche un bonus extra del 13%. Inoltre, poiché la carta costruzione possiede una propria dimensione (2), vengono aggiunti anche due slot extra al terreno. Pertanto, le carte costruzione sono strumenti potenti che possono influenzare positivamente le statistiche delle terre.

Infine, tieni presente che per migliorare l’aspetto strategico del gioco, sarà disponibile solo 1 carta costruzione per ≈ 4 terre coniate (con 4000/15000 costruzioni/terreni coniate inizialmente). Inoltre, non tutte le carte “terreno-attivo-costruzione” saranno compatibili. Starà a ciascun giocatore determinare combinazioni di lavoro uniche e il modo migliore per ottimizzarle.

Detto questo, è giunto il momento di dare un’occhiata alle diverse risorse NBM e ai modi migliori per raccoglierle.

Il tuo team NBM

<ARTICOLO PRECEDENTE ; TORNA ALLA TABELLA ; PROSSIMO ARTICOLO>

--

--

NFT Battle Miners

NFT Battle Miners is the best 3D metaverse and PVP game in the WAX blockchain!